Produzione Pali

Il nuovo modulo di Produzione Pali ha come obiettivo l’implementazione in azienda di un sistema di pianificazione della produzione di Pali in cemento gestendo le particolarità del settore. Il tutto è finalizzato ad una corretta gestione dei costi, delle movimentazioni di magazzino ed ad un’adeguato controllo produttivo.
Il modulo è pienamente integrato in HYPERGest sfruttandone il multi-azienda, le anagrafiche di base, i flussi documentali ed i controlli procedurali.
E’ di fatto un’estensione al modulo standard della produzione di HYPERGest.

Anagrafica centri di lavoro (campi specifici del modulo)

Specializzando le caratteristiche dei singoli centri di lavoro si potrà all’interno della gestione vera e propria usufruire di controlli e verifiche per la pianificazione corretta della produzione.

Piani di Taglio (Gestione)

Il modulo oltre ad essere completamente integrato in HYPERGest è mirato alla centralizzazione delle operazioni in modo da semplificare la gestione della pianificazione produttiva.

Piani di Taglio (Creazione - fase 1)

La creazione è prevista a fasi in modo da poter lasciare libertà di pianificazione all’operatore secondo le necessità/direttive aziendali. La prima fase è di scelta strutturale (quando e dove produrre).

Piani di Taglio (Creazione - fase 2)

Nella seconda fase a seconda dei criteri base di selezione si può decidere di pianificare la produzione di qualsiasi ordine cliente non ancora evaso o di produrre per approvvigionare il magazzino. Ovviamente gli articoli producibili saranno filtrati in funzioni dei vincoli fisici (sezione,rinforzo,…).

Piani di Taglio (Creazione – fase 3)

La fase tre permette la generazione di Ordini di produzione massivi (comprendenti più ordini cliente), puntuali o misti.

Piani di Taglio (Dettaglio)

Grazie ad una visualizzazione concentrata si può avere lo stato di ogni singolo piano con l’evidenza dei documenti HYPERGest ad esso collegati, e raggiungibili sfruttando le funzionalità di navigazione di HYPERGest.

Piani di Taglio (Modifica Fase 1)

Nel caso di colorazioni multiple esiste la possibilità di scegliere il semilavorato relativo all’eventuale scarto.

Piani di Taglio (Modifica Fase 2)

Nella modifica di un piano parzialmente iniziato/prodotto esiste la possibilità di ripianificare altre produzioni considerando sempre la disponibilità produttiva del centro in funzione di quanto già prodotto.